Skip to main content

Link Building

Scegli il nostro link building di qualità!

Hai bisogno di un’attività di link building per il tuo sito al fine di ottimizzarne le performance? Scegli WeMaster service!

Offriamo servizi di link building specifici per ogni esigenza in modo da adattare le nostre tecniche alle singole aspettative del cliente.

Ogni sito, settore commerciale e scopo è diverso, per questo le attività SEO devono essere differenziate: non esiste la SEO a pacchetto o link building a pacchetto, noi offriamo solo servizi mirati e specifici.

Se hai un sito, o una pagina, che ha perso posizioni o che vuole guadagnarne di nuove, puoi richiederci un servizio di link building mirato: analizzeremo la pagina, le keyword e il settore commerciale. Se l’attività di link è fattibile, inizieremo a produrre link di qualità utili al tuo specifico settore e quel determinato scopo SEO.

Il tuo sito è ben posizionato ma hai bisogno di traffico, visibilità e maggior brand-reputation? Puoi richiederci un link building più orientato al marketing. WebMaster service collabora con decine di portali e aggregatori, dispone di un vasto database di siti che accettano guest e post e, per questo, può dare grande risalto ai propri clienti non solo in termini di ranking, con i link “classici”, ma anche in termini di ROI grazie al traffico e alla maggiore visibilità.

Regole generale per una buona link building

Pensi che per posizionare un sito basti semplicemente inserire dei link da altri siti verso il proprio senza porsi troppe domande o prestare troppa attenzione a dove, come, quanto e perché si sta linkando?

Se hai questa idea della link building ti stai sbagliando di molto. Come per tutte le altre tecniche precedentemente descritte, l’arte del “fai da te” può essere molto pericolosa anche nella link building. Anzi direi che sia probabilmente la più pericolosa di tutte, perché è sicuramente quella che può fare i danni maggiori se usata nel modo errato.

Ci sono alcune semplici domande piuttosto empiriche che anche i non addetti ai lavori potrebbero tenere a mente nel momento in cui hanno la possibilità di inserire un link al proprio sito, ovvero:

  1. I link che sto facendo sembrano naturali? Ovvero una persona esterna che si trova davanti ai miei backlink capirebbe senza problemi che sono io stesso a farli oppure no?
  2. Non starò linkando un po’ troppo? Google non troverebbe sospetto un incremento così evidente di link in poco tempo?
  3. Il link che sto mettendo proviene da un sito di qualità? Google dovrebbe premiarmi per questo link perché il sito in questione è autorevole o almeno è del mio stesso settore oppure no?
  4. Sono il solo ad essere linkato in questo sito oppure no? Google potrebbe insospettirsi e penalizzare in sito con troppi link in uscita

Come potete vedere le variabili da tenere in considerazione, per poter fare una link building seria e professionale sono molteplici, quindi è sempre opportuno avvidarsi ad esperti del settore per una link building di alto livello e libera da rischi di penalizzazione.

L’evoluzione della link building negli anni

La link building è stata molto diversa negli ultimi anni rispetto ad ora. Prima venivano utilizzate principalmente directory e commenti all’interno del blog, successivamente si è passati all’article marketing e poi ai Network di plog privati.

Il futuro è tuttavia in continua evoluzione e nessuno può sapere cosa ci riserverà. Staremo a vedere ma sicuramente la cosa fondamentale è stare al passo con i tempi.

Se vuoi posizionare un gran numero di parole chiave potrebbe interessarti una collaborazione continuativa con noi con annessa revisione del sito, keyword analysis, ottimizzazione onpage e tutte le altre operazioni SEO classiche.